Impegno sociale e supporto all'educazione

Representative in field with farmers

Il nostro impegno per migliorare la vita e la terra

In quanto leader nel settore dell'agricoltura, perseguiamo uno scopo che va oltre i nostri interessi immediati a beneficio della società.

Investimenti nelle comunità

Scopri l'orgogliosa tradizione di Corteva™: fa parte delle nostre radici investire nelle comunità con cui lavoriamo.

Combattiamo la malnutrizione in Africa

Povertà, siccità e cambiamenti climatici hanno un impatto sulla produttività agricola, che richiede progressi tecnologici e innovazioni per gli agricoltori.

DuPont Pioneer ha collaborato con Africa Harvest Biotech Foundation International per lo sviluppo di un sorgo più nutriente per aiutare a nutrire i 300 milioni di persone nell'Africa rurale che si affidano ad esso per il proprio sostentamento.

Il progetto del sorgo ha inoltre formato gli scienziati africani sulla tecnologia utilizzata e sui requisiti normativi.

Migliorare la qualità della vita in una comunità messicana

Grupo Renacimiento La Higuera I.A.P., un gruppo di studenti universitari locali, ha collaborato con DuPont per migliorare la qualità della vita a La Higuera, una comunità a nord di Città del Messico. La comunità è stata sfidata dalla mancanza di integrazione familiare e di istruzione, sovraffollamento e aree pubbliche inquinate.

Lavorando insieme, DuPont ha sviluppato workshop sui valori della famiglia e della comunità, sulla coltivazione di ortaggi e sull'ambiente. La Higuera sta migliorando le sue aree verdi e costruendo una cultura dell'ecologia e della comunità.

I risultati fino ad oggi:

  • 6500 persone hanno partecipato a seminari
  • L'assenza degli studenti è in calo del 30%
  • Sono state raccolte 40 tonnellate di materiali riciclati

Supporto per la comunità da parte dei dipendenti

Nel 2016, i dipendenti Dow AgroSciences hanno prestato circa 8600 ore di volontariato per fare la differenza nei settori dell'insicurezza alimentare, dell'educazione e del successo della comunità. Inoltre, Dow AgroSciences ha donato 2,8 milioni di dollari a 90 organizzazioni di beneficenza e 110 programmi in tutto il mondo.

Crescere bambini sani in Pakistan

Le stime indicano che oltre 500.000 bambini in Pakistan non raggiungeranno il loro quinto compleanno a causa di malattie prevenibili. Per invertire la tendenza, Naya Jeevan, un'organizzazione senza scopo di lucro, collabora con le istituzioni sanitarie per fornire piani sanitari completi e offrire un'assicurazione a tassi agevolati per gruppi a basso reddito.

I nostri team hanno finanziato un progetto pilota per raggiungere 350 studenti delle scuole a basso reddito, che altrimenti non avrebbero accesso all'assistenza sanitaria. Il piano includeva copertura sanitaria, check-up e seminari di sensibilizzazione per un anno.

Corteva workers assembling packages

Stiamo facendo la differenza anche a casa.

I nostri dipendenti si offrono volontari e restituiscono alle loro comunità in ogni area geografica in cui operiamo, coinvolgendo più organizzazioni.

Cosa facciamo