Paolo Barbieri

Southern Europe CU Leader

Prima di assumere la guida delle operazioni nell'Europa meridionale come Direttore Commerciale della divisione Agricoltura di DowDuPont™, Paolo Barbieri è stato dal 1 luglio 2015 fino al settembre 2017 Direttore Regionale di DuPont Pioneer Europe.

Nel suo ruolo, Paolo è stato responsabile della conduzione di operazioni commerciali in tutta Europa. Ha coordinato e guidato il team di gestione di Pioneer Europe, incluse le aree funzionali del business, come vendite e marketing, supply chain, produzione, ricerca, legale, comunicazioni, affari governativi, risorse umane, finanza e amministrazione.

Precedentemente, Paolo Barbieri è stato nominato nel 2013 Business Director, DuPont Pioneer Central & Eastern Europe. Ha guidato il team di gestione della Business Unit e le aree funzionali, come vendite e marketing, produzione e supply chain, Ricerca e Sviluppo e tutte le altre aree funzionali.

Nell'ottobre 2015, Paolo è entrato nel consiglio di amministrazione della European Seed Association (ESA).

Paolo ha iniziato la sua carriera in DuPont nel 1990 e ha ricoperto diversi ruoli in svariati paesi, tra cui ruoli di Regional e Global Business Director in tecnologie di imaging in Germania e prodotti chimici negli Stati Uniti.

Ha inoltre ricoperto ruoli istituzionali in qualità di Diettore Vendite e Marketing in Europa con sede a Ginevra, in Svizzera, e direttore della strategia aziendale con sede a Wilmington, USA.

Paolo ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano e una laurea in Gestione Avanzata presso l'Università IESE di Barcellona, in Spagna.

Gli è stato inoltre conferito un dottorato onorario in Scienze della stampa presso l'Università di Mosca, in Russia