Primo Bragalanti

Commercial Unit Manager

Primo, dopo aver completato gli studi in Agricoltura e Scienze lattiero-casearie, è entrato a far parte di Purina come specialista delle vendite.

Successivamente, nel 1977, si è trasferito nel settore sementiero di Ciba-Geigy come responsabile delle vendite per la Lombardia.

A partire dal 1982 Primo è entrato in Pioneer come Direttore delle Vendite. Nel 1988 è stato nominato Direttore Commerciale e, nel 2000, è stato nominato Business Manager.

Nel suo ruolo di Leader in Pioneer, Primo ha orientato la strategia della società in Italia improntandola a una crescente attenzione verso i bisogni dei coltivatori e delle loro comunità. Si è impegnato per selezionare, formare e incentivare la rete di Tecnici e Professionisti che oggi costituiscono il Servizio Agronomico.

Come Leader di Corteva Agrisciences in Italia (ruolo assunto nel 2017), Primo continua a sostenere la sua visione di un approccio aziendale incentrato sulle persone, sulla loro qualificazione come professionisti e sulla loro crescita professionale e personale.