Chi siamo

Collaboriamo con l’intera filiera per creare un sistema alimentare più efficace.


Agricoltore che ispeziona le piante dei peperoni in una fattoria idroponica

Corteva Agriscience™, la Divisione Agricoltura di DowDuPont™, combina l'enorme potenza di DuPont Pioneer, DuPont Crop Protection e Dow AgroSciences, abbiamo messo insieme le menti più brillanti e le competenze sviluppate in campo agronomico in più di due secoli di conquiste scientifiche, per arricchire le vite dei produttori e dei consumatori.

Agricoltore che cammina in un campo coltivato con le piante che arrivano all'altezza della vita

Il campione del successo degli agricoltori

Gli agricoltori sono i primi ad affrontare un panorama in continuo cambiamento, mentre si battono costantemente per aumentare resa e qualità. Hanno bisogno di prodotti per la protezione delle colture e di sementi che rispondano alle loro necessità – idonei non solo per la loro area geografica, ma specifici per ogni loro singolo appezzamento. Siamo in campo con loro, prima ascoltandoli e poi collaborando nella creazione di innovazioni che li aiutino a raggiungere il successo. 

La nostra priorità sono gli agricoltori, perché quando un produttore prospera, il nostro mondo prospera.

Serra al tramonto

Un approccio insolito all'innovazione

Le idee non vivono confinate all'interno di una specifica industria, settore o tecnologia. Ecco perché applichiamo una filosofia open source nei confronti dell'innovazione, cercando ispirazione da una gamma variegata di pensieri, idee e soluzioni. Quando vengono combinate con le nostre capacità di ricerca e sviluppo a livello internazionale, le idee si trasformano in realtà con soluzioni agricole sostenibili e all'avanguardia.

Processo di scoperta, ricerca e sviluppo e commercializzazione

Il cammino che va dalla scoperta di una molecola o di una caratteristica genetica alla sua introduzione sul mercato è molto lungo. L’introduzione sul mercato è solo a metà strada. Dopo il lancio il team di ricerca e sviluppo di Corteva Agriscience™ continua a esplorare diverse formulazioni e combinazioni per rispondere alle esigenze degli agricoltori, che mutano di stagione in stagione.

Glass jars containing crop samples in a laboratory

"L'innovazione è una necessità, non una scelta." 

Jim Collins

Chief Operating Officer di Corteva Agriscience™, la Divisione Agricoltura di DowDuPont™

Agricoltore in piedi in una coltivazione di piante verdi alte fino alla vita, in una fattoria assolata

SUCCESSIVO
Affrontare problemi complessi per aumentare la produttività delle colture.