Zorvec™ Active

Aiutiamo gli agricoltori a raggiungere raccolti di successo

Osservare coltivazioni di frutta e verdura è davvero una meraviglia.  Cambiano da un giorno all'altro: s formano le chiome, si sviluppano le viti, si schiudono i fiori. In poco tempo, vedremo nascere un'infinità di frutti sani e maturi, pronti a riempire i nostri piatti e le nostre tavole.

Naturalmente, gli agricoltori sanno che per coltivare con successo è necessario una costante attenzione e protezione. Mentre le nostre colture crescono e si sviluppano, sono minacciate da molti fattori, uno dei più importanti è la comparsa di malattie fungine, che possono portare a una diminuzione delle rese e ad un deprezzamento qualitativo, fino a raggiungere, in alcuni casi, alla totale perdita del raccolto.

La protezione delle colture aiuta le aziende agricole a ottenere il successo dalle loro produzioni, garantendo così l’apprvvigionamento di frutta e verdura fresca su cui tutti noi facciamo affidamento.

Il principio attivo Zorvec™ active offre uniformità d’azione e controllo delle malattie causate da funghi oomiceti. Grazie a Zorvec, gli agricoltori hanno un partner su cui contare per gestire al meglio le loro colture, migliorando  la resa e la qualità dei loro raccolti.

Protezione preventiva

Il principio attivo Zorvec active agisce contro una specifica categoria di funghi noti come oomiceti, o muffe d'acqua, che si diffondono tramite zoospore trasportate da schizzi d’acqua sulle foglie, alla ricerca del punto perfetto per insediarsi e attaccarsi.

I nomi delle malattie basate sulle muffe d'acqua indicano quanto possano essere dannose: peronospora, damping-off e marciume radicale, solo per citarne alcune.

Zorvec impedisce agli sporangi e alle zoospore di germinare. Se usato in modo strategico durante specifiche fasi di crescita, aiuta a mantenere le piante più sane e produttive.

Un meccanismo d'azione innovativo

Il principio attivo Zorvec active è il primo  membro di una nuova famiglia chimica  di fungicidi che controllano le malattie causate funghi oomiceti.

Esplica la sua azione biochimica su un nuovo sito d’azione, con un meccanismo innovativo. Grazie alla sua attività translaminare e sistemica acropeta si diffonde nei tessuti proteggendo foglie, germogli e grappoli  per una copertura uniforme .

Soluzioni di successo

Grazie alla sua straordinaria efficacia e ai risultati costanti e duraturi, Zorvec active sta cambiando il modo in cui gli agricoltori controllano la peronospora, per ottenere il massimo dal raccolto e dal loro lavoro.

Poiché Zorvec viene rapidamente assorbito all’interno dello strato ceroso epicuticolare della pianta, presenta un’elevata resistenza al dilavamento. Grazie a questa sua caratteristica, il coltivatore non ha la necessità di ripetere il trattamento in caso di precipitazioni dopo l’applicazione.

I formulati a base di Zorvec active stanno migliorando la capacità degli  agricoltori di difendere le proprie colture, consentendogli di ottimizzare gli interventi, contenendo i costi dei trattamenti e aiutandoli nel contempo aiutandoli a produrre di più e con un livello qualitativo superiore.

Fungicidi a base di Zorvec active

Zorvec Vinabel

Logo Zorvec Vinabel

Per vite da tavola e da vino
Gruppo FRAC 22; 49

L’innovativo fungicida sistemico per il controllo della peronospora della vite, in formulazione pronta, a base di Zorvec active e Zoxamide.

Zorvec Vinabria

Logo Zorvec Vinabria

Per vite da tavola e da vino
Gruppo FRAC 49; M04

Il nuovo fungicida sistemico contro la peronospora della vite. Una comoda formulazione pronta, a base di Zorvec active e Folpet.

Zorvec Enicade NTec

Logo Zorvec Enicade NTec

Per patata, pomodoro, melanzana e lattughe
Gruppo FRAC 49; 21

La miscela in co-pack di Zorvec Enicade e Amisulbron contro la peronospora delle orticole.

Zorvec Entecta

Logo Zorvec Entecta

Per patata, pomodoro, melanzana e lattughe
Gruppo FRAC 49; 21

L'antiperonosporico in miscela pronta di Zorvec active e Amisulbron contro la peronospora delle orticole.

Zorvec Epicaltrin C

Logo Zorvec Epicaltrin C

Per patata e pomodoro
Gruppo FRAC 49; 21

Co-pack di Zorvec active e Cyazofamide. Ampio spettro d'efficacia contro la peronospora delle orticole.

Benefici: cosa rende unico Zorvec active?

Efficacia prolungata contro le malattie

AdobeStock_350934420 - Copy.jpeg

Zorvec™ offre un’ineguagliabile uniformità d’azione e controllo delle malattie causate da funghi oomiceti come la peronospora. La sua flessibilità d’azione è data dalla velocità di penetrazione all’interno della pianta. Questo è fondamentale quando le condizioni climatiche incidono sull’epoca d’intervento.

Su vite è possibile arrivare fino a 28 giorni di protezione nella fase fenologica della fioritura, che rappresenta lo stadio più suscettibile alla patologia.  Così Zorvec aiuta gli agricoltori a produrre colture meravigliose di cui essere orgogliosi.

Proteggere la pianta in attiva crescita

AdobeStock_404190437 - Copy.jpeg

Una volta assorbito dalle foglie, Zorvec agisce in modo sistemico, continuando a offrire protezione dagli oomiceti mentre si muove attraverso la pianta.

Solo una piccola quantità del principio attivo entra nella pianta, ma è sufficiente per proteggere la crescita di nuovi tessuti e favorire un migliore insediamento delle colture. Zorvec protegge sia le foglie trattate mentre crescono e si espandono, sia le nuove foglie mentre emergono e crescono.

 

Dosi d'impiego molto basse

AdobeStock_430164972 - Copy.jpeg

Molti principi attivi fungicidi comunemente utilizzati nelle colture ortofrutticole hanno dosaggi molto elevati, che possono arrivare a chilogrammi per ettaro.

In confronto, il dosaggio di Zorvec è di soli 12-20 grammi di principio attivo per ettaro e il numero di applicazioni è inferiore rispetto ad altri attivi. Con Zorvec, gli agricoltori possono utilizzare meno risorse per proteggere i propri raccolti.