Revisione del 1/6/2019
Corteva Agriscience™ (“Corteva” “noi” o “ci”) si impegna nei confronti della privacy degli utenti. Vogliamo che l'utente conosca le modalità in cui raccogliamo, usiamo e divulghiamo le informazioni. Unitamente alla Politica sui cookie e tecnologie similidi Corteva, questa Informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy”) descrive le nostre pratiche in relazione alle informazioni che raccogliamo:
Collettivamente, facciamo riferimento ai Siti Web, alle App e alle nostre Pagine di social media come “Servizi”.
Fornendo Informazioni personali a Corteva, l'utente accetta i termini e le condizioni di questa Informativa sulla privacy.
Se ci si candida per un lavoro attraverso il Career Center sui Siti Web, il nostro uso delle Informazioni personali fornite dall'utente attraverso il Career Center è regolato dalla Informativa sulla privacy dei candidati di Corteva.
Per “Informazioni personali” si intendono informazioni che identificano l'utente come individuo o si riferiscono ad un individuo identificabile, come ad esempio:
Noi e i nostri fornitori di servizi raccogliamo le Informazioni personali in vari modi, tra cui:
- Riceviamo le Informazioni personali dell'utente da altre fonti, ad esempio:
o database accessibili al pubblico e altri database di terzi accessibili al pubblico e altre fonti di terzi
o partner commerciali e fornitori di servizi (comprese le piattaforme di social media), quando condividono le informazioni con noi
- Se l'utente collega il proprio account di social media al proprio account di servizi, condividerà con noi alcune Informazioni personali del proprio account di social media, ad esempio, il proprio nome, indirizzo e-mail, foto, elenco di contatti di social media e qualsiasi altra informazione che potrebbe essere o rendere accessibile a noi quando collega il proprio account di social media al proprio account di Servizi.
- Quando si partecipa a un concorso, promozione, lotterie, sondaggi o altre promozioni.
- Quando si partecipa a un blog o forum.
Abbiamo bisogno di raccogliere le Informazioni personali al fine di fornire all'utente i Servizi richiesti. Se l'utente non fornisce le informazioni richieste, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi. Se l'utente comunica Informazioni personali relative ad altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi in relazione ai Servizi, dichiara di avere l'autorità di farlo e di permetterci di utilizzare le informazioni in conformità alla presente Informativa sulla privacy.
Noi e i nostri fornitori di servizi usiamo le Informazioni personali per i seguenti scopi.
- Fornire all'utente le funzionalità dei Servizi, come ad esempio organizzare l'accesso al proprio account registrato e fornire il relativo servizio clienti.
- Rispondere alle domande e soddisfare le richieste dell'utente, quando ci contatta tramite uno dei nostri moduli di contatto online o altrimenti, ad esempio, quando ci invia domande, suggerimenti, complimenti o reclami, o quando richiede un preventivo o altre informazioni sui nostri Servizi.
- Completare le transazioni dell'utente e fornire il relativo servizio clienti.
- Inviare informazioni amministrative all'utente, quali modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.
- Consentire l'invio di messaggi a un'altra persona se si sceglie di farlo.
- Elaborare la richiesta di credito dell'utente.
- Inviare all'utente comunicazioni relative al marketing (ad esempio via e-mail, messaggi di testo, messaggi WhatsApp, avvisi in-app e su piattaforme di social media) con informazioni sui nostri servizi, nuovi prodotti e altre notizie sulla nostra azienda.
- Facilitare la funzionalità di condivisione su social che si sceglie di utilizzare.
- Analizzare o prevedere le preferenze dei nostri utenti al fine di preparare report aggregati sull'andamento dell'utilizzo dei nostri contenuti digitali, allo scopo di poter migliorare i nostri Servizi.
- Comprendere meglio l'utente in modo da poter personalizzare le nostre interazioni con lo stesso e fornire informazioni e/o offerte su misura per i suoi interessi.
- Comprendere meglio le preferenze dell'utente in modo da poter fornire contenuti che riteniamo rilevanti e interessanti per lo stesso attraverso i nostri Servizi.
- Possiamo offrire all'utente la possibilità di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni. Alcune di queste promozioni prevedono regole aggiuntive contenenti informazioni su come useremo e divulgheremo le Informazioni personali dell'utente.
- Possiamo aggregare e/o anonimizzare le Informazioni personali in modo che non siano più considerate Informazioni personali. Lo facciamo per generare altri dati per il nostro uso, che possiamo utilizzare e divulgare per qualsiasi scopo.
- Analisi dei dati, ad esempio, per migliorare l'efficienza dei nostri Servizi.
- Audit, per verificare che i nostri processi interni funzionino come previsto e siano conformi ai requisiti legali, normativi o contrattuali.
- Monitoraggio delle frodi e della sicurezza, ad esempio per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di furto d'identità.
- Sviluppare nuovi prodotti e servizi.
- Potenziare, migliorare o modificare i nostri prodotti e servizi attuali.
- Identificare le tendenze d'uso, ad esempio, capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggior interesse per gli utenti.
- Determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali, in modo da poter adattare le nostre campagne alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti.
- Gestire ed espandere le nostre attività commerciali, ad esempio, capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggiore interesse per i nostri utenti, in modo da poter concentrare le nostre energie per soddisfare gli interessi dei nostri utenti.
Divulghiamo le Informazioni personali:
È possibile consultare l'elenco e l'ubicazione delle entità del nostro gruppo di società qui [collegamento all'elenco delle affiliate].
- Questi possono includere fornitori di servizi quali hosting di siti web, analisi dei dati, elaborazione dei pagamenti, evasione degli ordini, tecnologia dell'informazione e relativa fornitura di infrastrutture, servizio clienti, consegna via e-mail, auditing e altri servizi.
- Su bacheche, chat, pagine di profilo, blog e altri servizi su cui è possibile pubblicare informazioni e contenuti (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le nostre Pagine di social media). Si prega di notare che qualsiasi informazione pubblicata o divulgata attraverso questi servizi diventerà pubblica e potrebbe essere disponibile ad altri utenti e al pubblico in generale.
- Quando si collega l'account dei Servizi con il proprio account di social media, si condivideranno le informazioni con gli amici associati al proprio account di social media, con altri utenti e con il proprio fornitore di account di social media. Così facendo, l'utente ci autorizza a facilitare la condivisione delle informazioni e comprende che l'uso delle informazioni condivise sarà disciplinato dall'informativa sulla privacy del fornitore di social media.
- Inoltre, il fornitore dello strumento di condivisione su social che utilizziamo sui Servizi può raccogliere informazioni relative all'utente, che possono includere informazioni personali, quando l'utente condivide i contenuti dei Servizi attraverso il proprio account di social media. La raccolta, l'uso e la condivisione delle informazioni da parte del fornitore dello strumento di condivisione su social è soggetta alla propria politica sulla privacy e noi non siamo responsabili per la sua privacy, sicurezza o altre pratiche.
Inoltre, utilizziamo e divulghiamo le Informazioni personali dell'utente se necessario o appropriato, specialmente quando abbiamo un obbligo legale o un legittimo interesse commerciale a farlo:
- Questo può includere leggi al di fuori del proprio paese di residenza.
- Per rispondere a una richiesta o per fornire informazioni che riteniamo importanti.
- Queste possono includere autorità al di fuori del proprio paese di residenza.
- Ad esempio, quando rispondiamo a richieste e ordini delle forze dell'ordine o forniamo informazioni che riteniamo importanti.
- Per applicare i nostri termini e condizioni, e
- Per proteggere i nostri diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà e/o quella dei nostri affiliati, dell'utente o di altri.
- Abbiamo un legittimo interesse a divulgare o trasferire le vostre Informazioni Personali a terzi in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutte o parte delle nostre attività, beni o azioni (anche in relazione a procedure fallimentari o simili). Tali terzi possono includere, ad esempio, un'entità acquirente e i suoi consulenti.
Per “altre informazioni” si intende qualsiasi informazione che non rivela l'identità specifica dell'utente o non si riferisce direttamente ad un individuo identificabile.
Se ci viene richiesto di trattare Altre informazioni come Informazioni personali ai sensi della legge applicabile, possiamo utilizzarle e divulgarle per le finalità per le quali utilizziamo e divulghiamo le Informazioni personali come specificato nella presente Informativa.
Noi e i nostri fornitori di servizi possiamo raccogliere Altre informazioni in vari modi, tra cui:
Possiamo utilizzare e divulgare Altre informazioni per qualsiasi scopo, tranne nei casi in cui siamo obbligati a fare altrimenti ai sensi della legge applicabile. In alcuni casi, potremmo combinare Altre informazioni con Informazioni personali. In tal caso, tratteremo le informazioni combinate come Informazioni personali, a condizione che siano combinate.
Cerchiamo di utilizzare ragionevoli misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere le Informazioni personali all'interno della nostra organizzazione. Purtroppo, nessun sistema di trasmissione o memorizzazione dei dati può essere garantito al 100% sicuro. Se l'utente ha motivo di credere che la vostra interazione con noi non è più sicura, deve comunicarcelo immediatamente in conformità con la sezione “Contattaci” di seguito.
Le scelte dell'utente riguardanti l'utilizzo e la divulgazione delle Informazioni personali da parte nostra
Diamo all'utente la possibilità di scegliere se utilizzare e divulgare le Informazioni personali per scopi di marketing. L'utente può scegliere di non:
Cercheremo di soddisfare le richieste dell'utente non appena ragionevolmente possibile. Si prega di notare che se l'utente rinuncia a ricevere e-mail relative al marketing da parte nostra, potremmo comunque inviargli importanti messaggi amministrativi, la cui ricezione non può essere rifiutata.
Come accedere, modificare o cancellare le proprie Informazioni personali
Se si desidera richiedere di rivedere, correggere, aggiornare, sopprimere, limitare o cancellare le Informazioni personali, opporsi al trattamento delle Informazioni personali o se si desidera ricevere una copia elettronica delle proprie Informazioni personali allo scopo di trasmetterle ad un'altra società (nella misura in cui tali diritti sono previsti dalla legge applicabile), è possibile contattarci qui o presso il Customer Information Center, Via Comizi Agrari, 10 26100 Cremona Italia.
Risponderemo alla richiesta dell'utente in conformità con la legge applicabile.
Nella richiesta, chiarire quali Informazioni personali si desidera modificare e se si desidera che le Informazioni personali siano cancellate dal nostro database. Per la protezione dell'utente, possiamo implementare le richieste solo in relazione alle Informazioni personali associate al particolare indirizzo e-mail utilizzato per inviarci la richiesta, e potremmo aver bisogno di verificare l'identità dell'utente prima di implementare la richiesta. Cercheremo di soddisfare la richiesta dell'utente non appena ragionevolmente possibile.
Si prega di notare che potrebbe essere necessario conservare alcune Informazioni per scopi di registrazione e/o per completare qualsiasi transazione iniziata prima di richiedere una modifica o cancellazione (ad esempio, quando si effettua un acquisto o si inserisce una promozione, l'utente potrebbe non essere in grado di modificare o cancellare le Informazioni personali fornite fino a dopo il completamento di tale acquisto o promozione).
Conserviamo le Informazioni personali per tutto il tempo necessario o consentito alla luce degli scopi per cui sono stati ottenute e in conformità con la legge applicabile.
I criteri utilizzati per determinare i nostri periodi di conservazione includono:
La presente Informativa sulla privacy non si occupa, e non siamo responsabili, della privacy, delle informazioni o di altre pratiche di terzi, compresi i terzi che gestiscono Siti Web o servizi ai quali i Servizi si collegano. L'inserimento di un link sui Servizi non implica l'approvazione del sito o servizio collegato da parte nostra o dei nostri affiliati.
Inoltre, non siamo responsabili per la raccolta, l'uso, la divulgazione o le politiche o pratiche di sicurezza di altre organizzazioni, come Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazioni, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi wireless o produttore di dispositivi, anche in relazione a qualsiasi informazione personale che l'utente comunica ad altre organizzazioni attraverso o in connessione con le applicazioni o le nostre Pagine di social media.
I Servizi non sono diretti a persone di età inferiore ai tredici (13) e non raccogliamo consapevolmente Informazioni personali da persone di età inferiore ai 13 anni.
Le Informazioni personali dell'utente possono essere conservate ed elaborate in qualsiasi paese in cui abbiamo strutture o in cui ci avvaliamo di fornitori di servizi, e utilizzando i Servizi, l'utente è consapevole che le vostre informazioni saranno trasferite in paesi al di fuori del vostro paese di residenza, compresi gli Stati Uniti, che possono avere regole di protezione dei dati diverse da quelle del proprio paese. In alcune circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri paesi possono avere il diritto di accedere alle Informazioni personali dell'utente.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE CIRCA IL SEE: alcuni di questi paesi sono riconosciuti dalla Commissione europea come paesi che offrono un adeguato livello di protezione secondo le norme del SEE (l'elenco completo di questi paesi è disponibile qui[ elenco di adeguatezza della Commissione europea online]. Per i trasferimenti dal SEE verso paesi non ritenuti adeguati dalla Commissione europea, abbiamo messo in atto misure adeguate, quali le clausole contrattuali tipo adottate dalla Commissione europea e regole aziendali vincolanti per proteggere le Informazioni personali dell'utente. Una copia di queste misure può essere ottenuta inviando una richiesta qui.
A meno che non lo richiediamo, chiediamo all'utente di non inviare, e di non divulgare, alcuna Informazione personale sensibile (ad es., numeri di previdenza sociale, informazioni relative all'origine razziale o etnica, opinioni politiche, religione o altre convinzioni, salute, biometria o caratteristiche genetiche, origine criminale o appartenenza sindacale) su o attraverso i Servizi o altrimenti a noi.
Possiamo utilizzare un servizio di pagamento di terze parti per elaborare i pagamenti effettuati tramite i Servizi. Se l'utente desidera effettuare un pagamento tramite i Servizi, le sue Informazioni personali saranno raccolte da tali terze parti e non da noi, e saranno soggette alla politica sulla privacy della terza parte, piuttosto che alla presente Informativa sulla privacy. Non abbiamo alcun controllo e non siamo responsabili per la raccolta, l'uso e la divulgazione delle Informazioni personali dell'utente da parte di questa terza parte.
La legenda “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore di questa Informativa sulla privacy indica quando questa Informativa sulla privacy è stata rivista l'ultima volta. Qualsiasi modifica diventerà effettiva quando pubblicheremo la nuova Informativa sulla privacy sui servizi. L'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente a seguito di queste modifiche implica l'accettazione da parte dell'utente della nuova Informativa sulla privacy.
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, l'utente può contattarci utilizzando il nostro modulo di richiesta per la privacy o:
Customer Information Center
Via Comizi Agrari, 10 26100 Cremona Italia
Poiché le comunicazioni non sono sempre sicure, si prega di non includere la carta di credito o altre informazioni sensibili nelle comunicazioni rivolte a noi.
È inoltre possibile: