INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI CORTEVA

Revisione del 1/6/2019

Corteva Agriscience™ (“Corteva” “noi” o “ci”) si impegna nei confronti della privacy degli utenti. Vogliamo che l'utente conosca le modalità in cui raccogliamo, usiamo e divulghiamo le informazioni. Unitamente alla Politica sui cookie e tecnologie similidi Corteva, questa Informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy”) descrive le nostre pratiche in relazione alle informazioni che raccogliamo:

  • Attraverso i siti web gestiti da noi da cui si accede alla presente Informativa sulla privacy (i “Siti Web”).
  • Attraverso le applicazioni software da noi messe a disposizione per l'uso su o attraverso i computer e i dispositivi mobili da cui si accede alla presente Informativa sulla privacy (le “App”).
  • Attraverso le nostre pagine sui social media che controlliamo da cui l'utente accede a questa Informativa sulla privacy (collettivamente, le nostre “Pagine di social media”).
  • Attraverso i messaggi di posta elettronica che inviamo all'utente che rimandano alla presente Informativa sulla privacy.
  • Offline dove l'avviso è richiesto dalla legge.

Collettivamente, facciamo riferimento ai Siti Web, alle App e alle nostre Pagine di social media come “Servizi”.

Fornendo Informazioni personali a Corteva, l'utente accetta i termini e le condizioni di questa Informativa sulla privacy.

Se ci si candida per un lavoro attraverso il Career Center sui Siti Web, il nostro uso delle Informazioni personali fornite dall'utente attraverso il Career Center è regolato dalla Informativa sulla privacy dei candidati di Corteva.

INFORMAZIONI PERSONALI

Per “Informazioni personali” si intendono informazioni che identificano l'utente come individuo o si riferiscono ad un individuo identificabile, come ad esempio: 

  • Nome
  • Indirizzo postale (compresi gli indirizzi di fatturazione e di spedizione)
  • Numero di telefono (compreso il cellulare) o di fax
  • Indirizzo email 
  • Numero di carta di credito e di debito
  • Immagine del profilo
  • ID dell'account di social media 
  • Codice fiscale del fornitore o del cliente
  • Numero di identificazione nazionale, come il numero di codice fiscale
  • Numero di identificazione rilasciato dall'azienda
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Informazioni finanziarie al momento della richiesta di credito
  • Informazioni bancarie, come i numeri di conto e di instradamento
  • Password e domande/risposte di promemoria
  • Cronologia d'acquisto
  • Dati su posizione/GPS

Raccolta delle Informazioni personali

Noi e i nostri fornitori di servizi raccogliamo le Informazioni personali in vari modi, tra cui: 

  • Attraverso i Servizi
    • Raccogliamo le Informazioni personali attraverso i Servizi, ad esempio, quando l'utente si iscrive a una newsletter, registra un account per accedere ai Servizi, effettua un ordine o un acquisto, richiede credito, fa una richiesta, registra il suo acquisto di un prodotto, invia una carta di garanzia o interagisce con una funzione di chat.
  • Offline
    • Raccogliamo le Informazioni personali offline, ad esempio quando l'utente visita le nostre strutture, partecipa a una delle nostre fiere, effettua un ordine per telefono o contatta il servizio clienti.
  • Da altre fonti

-  Riceviamo le Informazioni personali dell'utente da altre fonti, ad esempio:

o   database accessibili al pubblico e altri database di terzi accessibili al pubblico e altre fonti di terzi

o    partner commerciali e fornitori di servizi (comprese le piattaforme di social media), quando condividono le informazioni con noi

-  Se l'utente collega il proprio account di social media al proprio account di servizi, condividerà con noi alcune Informazioni personali del proprio account di social media, ad esempio, il proprio nome, indirizzo e-mail, foto, elenco di contatti di social media e qualsiasi altra informazione che potrebbe essere o rendere accessibile a noi quando collega il proprio account di social media al proprio account di Servizi.

-  Quando si partecipa a un concorso, promozione, lotterie, sondaggi o altre promozioni. 

-  Quando si partecipa a un blog o forum.

Abbiamo bisogno di raccogliere le Informazioni personali al fine di fornire all'utente i Servizi richiesti.  Se l'utente non fornisce le informazioni richieste, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi. Se l'utente comunica Informazioni personali relative ad altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi in relazione ai Servizi, dichiara di avere l'autorità di farlo e di permetterci di utilizzare le informazioni in conformità alla presente Informativa sulla privacy.

Uso delle Informazioni personali

Noi e i nostri fornitori di servizi usiamo le Informazioni personali per i seguenti scopi.

  •  Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le richieste dell'utente. Ci impegniamo nelle seguenti attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con l'utente e/o per adempiere a un obbligo legale:

      - Fornire all'utente le funzionalità dei Servizi, come ad esempio organizzare l'accesso al proprio account registrato e fornire il relativo servizio clienti.

      -  Rispondere alle domande e soddisfare le richieste dell'utente, quando ci contatta tramite uno dei nostri moduli di contatto online o altrimenti, ad esempio, quando ci invia domande, suggerimenti, complimenti o reclami, o quando richiede un preventivo o altre informazioni sui nostri Servizi.

      -  Completare le transazioni dell'utente e fornire il relativo servizio clienti.

      - Inviare informazioni amministrative all'utente, quali modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.

      - Consentire l'invio di messaggi a un'altra persona se si sceglie di farlo.

      - Elaborare la richiesta di credito dell'utente.

  •  Fornire all'utente la nostra newsletter, informazioni sui nostri prodotti e servizi e/o altri materiali e facilitare la condivisione sui social.  Ci impegniamo nelle seguenti attività quando abbiamo il consenso dell'utente o un legittimo interesse commerciale: 

       - Inviare all'utente comunicazioni relative al marketing (ad esempio via e-mail, messaggi di testo, messaggi WhatsApp, avvisi in-app e su piattaforme di social media) con informazioni sui nostri servizi, nuovi prodotti e altre notizie sulla nostra azienda.

       - Facilitare la funzionalità di condivisione su social che si sceglie di utilizzare.

  • Analisi delle Informazioni personali per la reportistica aziendale e la fornitura di servizi personalizzati.  Ci impegniamo nelle seguenti attività quando abbiamo il consenso dell'utente o un legittimo interesse commerciale:

- Analizzare o prevedere le preferenze dei nostri utenti al fine di preparare  report aggregati sull'andamento dell'utilizzo dei nostri contenuti digitali, allo scopo di  poter migliorare i nostri Servizi.

        - Comprendere meglio l'utente in modo da poter personalizzare le nostre interazioni con lo stesso e fornire informazioni e/o offerte su misura per i suoi interessi.

        - Comprendere meglio le preferenze dell'utente in modo da poter fornire contenuti che riteniamo rilevanti e interessanti per lo stesso attraverso i nostri Servizi.

  • Consentire all'utente di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni.  Ci impegniamo nelle seguenti attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con l'utente.

       - Possiamo offrire all'utente la possibilità di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni. Alcune di queste promozioni prevedono regole aggiuntive contenenti informazioni su come useremo e divulgheremo le Informazioni personali dell'utente.

  • Aggregare e/o anonimizzare le Informazioni personali.  Ci impegniamo nelle seguenti attività quando abbiamo un legittimo interesse commerciale:

       - Possiamo aggregare e/o anonimizzare le Informazioni personali in modo che non siano più considerate Informazioni personali. Lo facciamo per generare altri dati per il nostro uso, che possiamo utilizzare e divulgare per qualsiasi scopo.

  • Realizzare i nostri scopi commerciali. Ci impegniamo nelle seguenti attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con l'utente e/o per adempiere a un obbligo legale, e/o perché abbiamo un interesse legittimo:

       - Analisi dei dati, ad esempio, per migliorare l'efficienza dei nostri Servizi.

       - Audit, per verificare che i nostri processi interni funzionino come previsto e siano conformi ai requisiti legali, normativi o contrattuali.

       - Monitoraggio delle frodi e della sicurezza, ad esempio per rilevare e prevenire             attacchi informatici o tentativi di furto d'identità.

       - Sviluppare nuovi prodotti e servizi.

       - Potenziare, migliorare o modificare i nostri prodotti e servizi attuali.

       - Identificare le tendenze d'uso, ad esempio, capire quali parti dei nostri  Servizi sono di maggior interesse per gli utenti.

       - Determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali, in modo da poter adattare le nostre campagne alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti.

       -  Gestire ed espandere le nostre attività commerciali, ad esempio, capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggiore interesse per i nostri utenti, in modo da poter concentrare le nostre energie per soddisfare gli interessi dei nostri utenti.

Divulgazione delle Informazioni personali

Divulghiamo le Informazioni personali:

  • Alla nostra società madre e alle società affiliate per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy.

È possibile consultare l'elenco e l'ubicazione delle entità del nostro gruppo di società qui [collegamento all'elenco delle affiliate].

  • Ai nostri fornitori di servizi terzi, per facilitare i servizi che ci forniscono.

- Questi possono includere fornitori di servizi quali hosting di siti web, analisi dei dati, elaborazione dei pagamenti, evasione degli ordini, tecnologia dell'informazione e relativa fornitura di infrastrutture, servizio clienti, consegna via e-mail, auditing e altri servizi.

  • A terze parti, come agenti, rivenditori, distributori e altri partner commerciali, per consentire loro di inviare all'utente comunicazioni di marketing coerenti con le sue scelte.
  • A sponsor terzi di lotterie, concorsi e promozioni simili.
  • Quando l'utente sceglie di divulgare Informazioni personali

- Su bacheche, chat, pagine di profilo, blog e altri servizi su cui è possibile pubblicare informazioni e contenuti (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le nostre Pagine di social media).  Si prega di notare che qualsiasi informazione pubblicata o divulgata attraverso questi servizi diventerà pubblica e potrebbe essere disponibile ad altri utenti e al pubblico in generale.

  • Attraverso l'attività di condivisione su social dell'utente. 

- Quando si collega l'account dei Servizi con il proprio account di social media, si condivideranno le informazioni con gli amici associati al proprio account di social media, con altri utenti e con il proprio fornitore di account di social media. Così facendo, l'utente ci autorizza a facilitare la condivisione delle informazioni e comprende che l'uso delle informazioni condivise sarà disciplinato dall'informativa sulla privacy del fornitore di social media.

- Inoltre, il fornitore dello strumento di condivisione su social che utilizziamo sui Servizi può raccogliere informazioni relative all'utente, che possono includere informazioni personali, quando l'utente condivide i contenuti dei Servizi attraverso il proprio account di social media.  La raccolta, l'uso e la condivisione delle informazioni da parte del fornitore dello strumento di condivisione su social è soggetta alla propria politica sulla privacy e noi non siamo responsabili per la sua privacy, sicurezza o altre pratiche.

  • A terze parti in relazione ad accordi di licenza, sviluppo congiunto o accordi analoghi.

 

Altri usi e divulgazioni

Inoltre, utilizziamo e divulghiamo le Informazioni personali dell'utente se necessario o appropriato, specialmente quando abbiamo un obbligo legale o un legittimo interesse commerciale a farlo:

  • Per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili.

- Questo può includere leggi al di fuori del proprio paese di residenza.

  • Per cooperare con le autorità pubbliche e governative.

- Per rispondere a una richiesta o per fornire informazioni che riteniamo importanti.

- Queste possono includere autorità al di fuori del proprio paese di residenza.

  • Per cooperare con le forze dell'ordine.

- Ad esempio, quando rispondiamo a richieste e ordini delle forze dell'ordine o forniamo informazioni che riteniamo importanti.

  • Per altri motivi legali.

- Per applicare i nostri termini e condizioni, e

- Per proteggere i nostri diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà e/o quella dei nostri affiliati, dell'utente o di altri.

  • In relazione a una vendita o a una transazione commerciale.

- Abbiamo un legittimo interesse a divulgare o trasferire le vostre Informazioni Personali a terzi in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutte o parte delle nostre attività, beni o azioni (anche in relazione a procedure fallimentari o simili).  Tali terzi possono includere, ad esempio, un'entità acquirente e i suoi consulenti.

ALTRE INFORMAZIONI

Per “altre informazioni” si intende qualsiasi informazione che non rivela l'identità specifica dell'utente o non si riferisce direttamente ad un individuo identificabile.

  • Informazioni su browser e dispositivo
  • App o dispositivo connesso o dati di utilizzo del veicolo
  • Informazioni raccolte attraverso cookie, pixel tag e altre tecnologie
  • Informazioni demografiche e altre informazioni fornite dall'utente che non rivelano la sua identità specifica
  • Informazioni che sono state aggregate in modo tale da non rivelare più l'identità specifica dell'utente
  • Posizione fisica
  • Informazioni sull'operato agricolo dell'utente

Se ci viene richiesto di trattare Altre informazioni come Informazioni personali ai sensi della legge applicabile, possiamo utilizzarle e divulgarle per le finalità per le quali utilizziamo e divulghiamo le Informazioni personali come specificato nella presente Informativa.

Raccolta di altre informazioni

Noi e i nostri fornitori di servizi possiamo raccogliere Altre informazioni in vari modi, tra cui: 

  • Attraverso il browser o dispositivo dell'utente
    • Alcune informazioni vengono raccolte dalla maggior parte dei browser o automaticamente attraverso il dispositivo, come l'indirizzo MAC (Media Access Control), il tipo di computer (Windows o Mac), la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo, il produttore e il modello del dispositivo, la lingua, il tipo e la versione del browser Internet e il nome e la versione dei Servizi (come l'App) che si sta utilizzando.  Utilizziamo queste informazioni per garantire il corretto funzionamento dei Servizi. 
  • Attraverso l'uso dell'App da parte dell'utente
    • Quando l'utente scarica e utilizza l'App, noi e i nostri fornitori di servizi possono tenere traccia e raccogliere dati sull'utilizzo dell'applicazione, come la data e l'ora in cui l'App sul dispositivo accede ai nostri server e quali informazioni e file sono stati scaricati sull'App in base al numero del dispositivo.
  • Utilizzo di cookie, pixel tag e altre tecnologie simili
    • I cookie sono informazioni memorizzate direttamente sul computer che si sta utilizzando.  Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili sui siti Web e sulle App, nonché nei messaggi di posta elettronica in formato HTML che inviamo all'utente.  I cookie e tecnologie simili ci consentono di raccogliere informazioni quali il tipo di browser, il tempo trascorso sui Servizi, le pagine visitate, le preferenze linguistiche e altri dati sul traffico.  Utilizziamo le informazioni raccolte per vari scopi, tra cui l'analisi, la misurazione dell'efficacia delle nostre campagne di marketing e per servirvi pubblicità per prodotti e servizi che riteniamo possano essere di interesse dell'utente.  Attualmente non rispondiamo ai segnali Do Not Track del browser.  Per ulteriori informazioni, compreso il modo in cui si può scegliere di non accettare alcuni dei nostri utilizzi di cookie e tecnologie simili, si prega di consultare la nostra Politica sui cookie e tecnologie simili [link].
  • Indirizzo IP
    • L'indirizzo IP viene assegnato automaticamente al computer dell'utente dal proprio fornitore di servizi Internet.  Un indirizzo IP può essere identificato e registrato automaticamente nei nostri file di log del server ogni volta che un utente accede ai Servizi, insieme all'ora della visita e alla pagina o alle pagine visitate.  La raccolta degli indirizzi IP è una pratica standard e viene effettuata automaticamente da molti siti web, applicazioni e altri servizi.  Utilizziamo gli indirizzi IP per scopi quali il calcolo dei livelli di utilizzo, la diagnosi dei problemi del server e la gestione dei Servizi.  Possiamo anche ricavare la posizione approssimativa dell'utente dal suo indirizzo IP.
  • Posizione fisica
    • Possiamo raccogliere la posizione fisica del dispositivo dell'utente, ad esempio, utilizzando segnali satellitari, cellulari o WiFi.  Possiamo utilizzare la posizione fisica del dispositivo per fornire servizi e contenuti personalizzati basati sulla posizione.  Possiamo anche condividere la posizione fisica del dispositivo dell'utente, insieme alle informazioni sulle pubblicità che ha visualizzato e altre informazioni che raccogliamo, con i nostri partner di marketing per consentire loro di fornire contenuti più personalizzati e per studiare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.  In alcuni casi, l'utente può essere autorizzato a consentire o negare tali usi e/o la condivisione della posizione del dispositivo, ma in tal caso, noi e/o i nostri partner di marketing potrebbero non essere in grado di fornire all'utente i servizi personalizzati e i contenuti applicabili.

 

Usi e divulgazioni di altre informazioni

Possiamo utilizzare e divulgare Altre informazioni per qualsiasi scopo, tranne nei casi in cui siamo obbligati a fare altrimenti ai sensi della legge applicabile.  In alcuni casi, potremmo combinare Altre informazioni con Informazioni personali.  In tal caso, tratteremo le informazioni combinate come Informazioni personali, a condizione che siano combinate.

SICUREZZA

Cerchiamo di utilizzare ragionevoli misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere le Informazioni personali all'interno della nostra organizzazione.  Purtroppo, nessun sistema di trasmissione o memorizzazione dei dati può essere garantito al 100% sicuro.  Se l'utente ha motivo di credere che la vostra interazione con noi non è più sicura, deve comunicarcelo immediatamente in conformità con la sezione “Contattaci” di seguito.

SCELTE E ACCESSO

Le scelte dell'utente riguardanti l'utilizzo e la divulgazione delle Informazioni personali da parte nostra

Diamo all'utente la possibilità di scegliere se utilizzare e divulgare le Informazioni personali per scopi di marketing.  L'utente può scegliere di non: 

  • Ricevere comunicazioni elettroniche da parte nostra:  Se non si desidera più ricevere da noi e-mail relative al marketing su base continuativa, è possibile disdire l'iscrizione utilizzando il meccanismo di cancellazione contenuto in ciascuna di tali e-mail.  Se non si desidera più ricevere messaggi di marketing o SMS per i quali ci si è precedentemente iscritti, è possibile dissociarsi rispondendo STOP a qualsiasi messaggio di questo tipo che si riceve.
  • La nostra condivisione delle Informazioni personali dell'utente con gli affiliati per i loro scopi di marketing diretto:  Se si preferisce interrompere la condivisione delle Informazioni personali dell'utente con i nostri affiliati per scopi di marketing diretto, l'utente può scegliere di non condividere le Informazioni personali in futuro con i nostri affiliati per i loro scopi di marketing diretto qui.
  • La nostra condivisione delle Informazioni personali dell'utente con terze parti non affiliate per i loro scopi di marketing diretto:  Se si preferisce interrompere la condivisione delle Informazioni personali dell'utente con i nostri affiliati per scopi di marketing diretto, l'utente può scegliere di non condividere le Informazioni personali in futuro con terze parti non affiliate per i loro scopi di marketing diretto qui.

Cercheremo di soddisfare le richieste dell'utente non appena ragionevolmente possibile.  Si prega di notare che se l'utente rinuncia a ricevere e-mail relative al marketing da parte nostra, potremmo comunque inviargli importanti messaggi amministrativi, la cui ricezione non può essere rifiutata.

Come accedere, modificare o cancellare le proprie Informazioni personali 

Se si desidera richiedere di rivedere, correggere, aggiornare, sopprimere, limitare o cancellare le Informazioni personali, opporsi al trattamento delle Informazioni personali o se si desidera ricevere una copia elettronica delle proprie Informazioni personali allo scopo di trasmetterle ad un'altra società (nella misura in cui tali diritti sono previsti dalla legge applicabile), è possibile contattarci qui o presso il Customer Information Center, Via Comizi Agrari, 10 26100 Cremona Italia.

Risponderemo alla richiesta dell'utente in conformità con la legge applicabile.

Nella richiesta, chiarire quali Informazioni personali si desidera modificare e se si desidera che le Informazioni personali siano cancellate dal nostro database.  Per la protezione dell'utente, possiamo implementare le richieste solo in relazione alle Informazioni personali associate al particolare indirizzo e-mail utilizzato per inviarci la richiesta, e potremmo aver bisogno di verificare l'identità dell'utente prima di implementare la richiesta.  Cercheremo di soddisfare la richiesta dell'utente non appena ragionevolmente possibile. 

Si prega di notare che potrebbe essere necessario conservare alcune Informazioni per scopi di registrazione e/o per completare qualsiasi transazione iniziata prima di richiedere una modifica o cancellazione (ad esempio, quando si effettua un acquisto o si inserisce una promozione, l'utente potrebbe non essere in grado di modificare o cancellare le Informazioni personali fornite fino a dopo il completamento di tale acquisto o promozione). 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Conserviamo le Informazioni personali per tutto il tempo necessario o consentito alla luce degli scopi per cui sono stati ottenute e in conformità con la legge applicabile. 

I criteri utilizzati per determinare i nostri periodi di conservazione includono: 

  • Il periodo di tempo in cui abbiamo un rapporto continuo con l'utente e gli forniamo i Servizi (ad esempio, per tutto il tempo in cui l'utente ha un account con noi o continua a utilizzare i Servizi);
  • Se esiste un obbligo legale a cui siamo soggetti (ad esempio, alcune leggi ci impongono di conservare le registrazioni delle transazioni dell'utente per un certo periodo di tempo prima di poterle cancellare); oppure
  • Se la conservazione è consigliabile alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio per quanto riguarda i termini di prescrizione applicabili, i contenziosi o le indagini normative).

SERVIZI DI TERZE PARTI

La presente Informativa sulla privacy non si occupa, e non siamo responsabili, della privacy, delle informazioni o di altre pratiche di terzi, compresi i terzi che gestiscono Siti Web o servizi ai quali i Servizi si collegano.  L'inserimento di un link sui Servizi non implica l'approvazione del sito o servizio collegato da parte nostra o dei nostri affiliati.

Inoltre, non siamo responsabili per la raccolta, l'uso, la divulgazione o le politiche o pratiche di sicurezza di altre organizzazioni, come Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazioni, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi wireless o produttore di dispositivi, anche in relazione a qualsiasi informazione personale che l'utente comunica ad altre organizzazioni attraverso o in connessione con le applicazioni o le nostre Pagine di social media.

USO DEI SERVIZI DA PARTE DI MINORI

I Servizi non sono diretti a persone di età inferiore ai tredici (13) e non raccogliamo consapevolmente Informazioni personali da persone di età inferiore ai 13 anni.

GIURISDIZIONE E TRASFERIMENTO TRANSFRONTALIERO

Le Informazioni personali dell'utente possono essere conservate ed elaborate in qualsiasi paese in cui abbiamo strutture o in cui ci avvaliamo di fornitori di servizi, e utilizzando i Servizi, l'utente è consapevole che le vostre informazioni saranno trasferite in paesi al di fuori del vostro paese di residenza, compresi gli Stati Uniti, che possono avere regole di protezione dei dati diverse da quelle del proprio paese.  In alcune circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri paesi possono avere il diritto di accedere alle Informazioni personali dell'utente.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE CIRCA IL SEE: alcuni di questi paesi sono riconosciuti dalla Commissione europea come paesi che offrono un adeguato livello di protezione secondo le norme del SEE (l'elenco completo di questi paesi è disponibile qui[ elenco di adeguatezza della Commissione europea online]. Per i trasferimenti dal SEE verso paesi non ritenuti adeguati dalla Commissione europea, abbiamo messo in atto misure adeguate, quali le clausole contrattuali tipo adottate dalla Commissione europea e regole aziendali vincolanti per proteggere le Informazioni personali dell'utente. Una copia di queste misure può essere ottenuta inviando una richiesta qui.

INFORMAZIONI SENSIBILI

A meno che non lo richiediamo, chiediamo all'utente di non inviare, e di non divulgare, alcuna Informazione personale sensibile (ad es., numeri di previdenza sociale, informazioni relative all'origine razziale o etnica, opinioni politiche, religione o altre convinzioni, salute, biometria o caratteristiche genetiche, origine criminale o appartenenza sindacale) su o attraverso i Servizi o altrimenti a noi.

SERVIZIO DI PAGAMENTO DI TERZE PARTI

Possiamo utilizzare un servizio di pagamento di terze parti per elaborare i pagamenti effettuati tramite i Servizi. Se l'utente desidera effettuare un pagamento tramite i Servizi, le sue Informazioni personali saranno raccolte da tali terze parti e non da noi, e saranno soggette alla politica sulla privacy della terza parte, piuttosto che alla presente Informativa sulla privacy.  Non abbiamo alcun controllo e non siamo responsabili per la raccolta, l'uso e la divulgazione delle Informazioni personali dell'utente da parte di questa terza parte.

AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La legenda “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore di questa Informativa sulla privacy indica quando questa Informativa sulla privacy è stata rivista l'ultima volta.  Qualsiasi modifica diventerà effettiva quando pubblicheremo la nuova Informativa sulla privacy sui servizi.  L'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente a seguito di queste modifiche implica l'accettazione da parte dell'utente della nuova Informativa sulla privacy.

CONTATTACI

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, l'utente può contattarci utilizzando il nostro modulo di richiesta per la privacy o:

Customer Information Center

Via Comizi Agrari, 10 26100 Cremona Italia

Poiché le comunicazioni non sono sempre sicure, si prega di non includere la carta di credito o altre informazioni sensibili nelle comunicazioni rivolte a noi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE CIRCA IL SEE

È inoltre possibile:

  • Contattare il nostro DPO tedesco via e-mail.
  • Presentare un reclamo presso un'autorità per la protezione dei dati nel proprio paese o regione o in caso di presunta violazione della legge applicabile in materia di protezione dei dati.  Un elenco delle autorità preposte alla protezione dei dati è disponibile al seguente indirizzo: https://edpb.europa.eu/about-edpb/board/members_en.