Termini di utilizzo

Revisione del 23/08/2019

Benvenuti. Corteva Agriscience™ ("Corteva", "Azienda" o "Noi") offre questo sito web con i seguenti termini e condizioni ("Termini"). Accedendo o utilizzando qualsiasi sito web con un link autorizzato a questi Termini (ciascuno, un "Sito"), registrando un account oppure accedendo o utilizzando contenuti, informazioni, prodotti, servizi, funzioni o risorse disponibili o abilitati tramite il Sito (insieme al Sito, i "Servizi"), l'utente accetta questi Termini. Questi Termini sono un contratto legale con l'utente.  Se l'utente non è d'accordo con uno qualsiasi di questi Termini, non deve utilizzare i Servizi.

Revisioni dei termini di utilizzo

Corteva Agriscience™ può modificare i presenti Termini in qualsiasi momento e senza preavviso aggiornando la presente pubblicazione. L'uso continuato dei Servizi dopo che tali modifiche sono state apportate costituirà l'accettazione dei Termini rivisti.

Privacy

Corteva Agriscience™ si impegna a proteggere la privacy delle informazioni personali.  Nella misura in cui Corteva raccoglie informazioni personali sull'utente attraverso i Servizi, il nostro utilizzo di tali informazioni è soggetto all'Informativa sulla privacy di Corteva, che può essere consultata all'indirizzo https://www.corteva.it/privacy.html.

Termini supplementari e di terze parti

L'utilizzo dei Servizi è inoltre soggetto a qualsiasi ulteriore termine, condizione e politica che Corteva pubblica separatamente sui Servizi ("Termini supplementari"), che sono integrati per riferimento nel presente Accordo.  Alcune funzioni e strumenti accessibili attraverso i nostri Servizi sono forniti da fornitori di servizi terzi in base ai propri Termini di servizio ("Termini di terze parti") che differiscono dai nostri.  Leggere attentamente i Termini di terze parti prima di utilizzare tali funzioni e strumenti.  Utilizzando tali funzioni e strumenti di terze parti, l'utente accetta che i rapporti con i fornitori di servizi terzi sono disciplinati dai Termini di terze parti applicabili.

Nomi utente, password e account

Al momento della registrazione di un account per i Servizi ("Account"), l'utente accetta di fornire solo informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete richieste dal modulo di registrazione ("Dati di registrazione") e di aggiornare prontamente i Dati di registrazione se questi cambiano o se si viene a conoscenza che sono inesatti o incompleti. L'utente dichiara di non essere escluso dall'utilizzo dei Servizi ai sensi di qualsiasi legge applicabile e che sarà responsabile di tutte le attività che si svolgono nell'ambito del proprio Account. L'utente si impegna a monitorare il proprio Account per limitarne l'uso da parte di minori e altri utenti non autorizzati e si impegna a non condividere il proprio nome utente o password con nessuno. L'utente accetta inoltre di notificare immediatamente a Corteva Agriscience™ qualsiasi uso non autorizzato della propria password o qualsiasi altra violazione della sicurezza del proprio Account e di uscire dal proprio Account al termine di ogni sessione. L'utente accetta di non creare un Account utilizzando una falsa identità o un alias o se in precedenza gli è stato vietato l'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi. L'utente accetta inoltre di non mantenere più di un account per lo stesso servizio Corteva in qualsiasi momento. Corteva Agriscience™ si riserva il diritto di rimuovere o recuperare qualsiasi nome utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. L'utente riconosce e accetta di non avere alcuna proprietà o altro diritto di proprietà sul proprio Account e che tutti i diritti sul proprio Account sono di proprietà e a vantaggio di Corteva Agriscience™.

Limitazioni d'uso

I diritti concessi in questi Termini sono soggetti alle seguenti restrizioni: (a) non è consentito concedere in licenza, vendere, affittare, noleggiare, trasferire, assegnare, riprodurre, distribuire, ospitare o altrimenti sfruttare commercialmente i Servizi o qualsiasi parte dei Servizi; (b) non è consentito utilizzare frame o tecniche di framing per includere qualsiasi marchio, logo o Servizio (incluse immagini, testo, layout di pagina o modulo) di Corteva; (c) non è consentito utilizzare metatag o altro "testo nascosto" utilizzando il nome o i marchi di Corteva; (d) non è consentito modificare, tradurre, adattare, fondere, trarre lavori derivati, disassemblare, decompilare o decodificare qualsiasi parte dei Servizi, ad eccezione dei casi in cui le restrizioni di cui sopra sono espressamente proibite dalla legge applicabile; (e) non è consentito utilizzare software, dispositivi o altri processi manuali o automatici (inclusi, ma non solo spider, robot, scraper, crawler, avatar, strumenti di data mining o simili) per eseguire lo "scraping" o scaricare dati dai Servizi (salvo che concediamo agli operatori dei motori di ricerca pubblici il permesso revocabile di utilizzare gli spider per copiare materiali dal Sito al solo scopo ed esclusivamente nella misura necessaria per creare indici di ricerca dei materiali pubblicamente disponibili, ma non le cache o gli archivi di tali materiali); (f) non è consentito accedere ai Servizi per creare un sito web, un'applicazione o un servizio simile o competitivo; (g) fatto salvo quanto espressamente previsto nel presente documento, nessuna parte dei Servizi può essere copiata, riprodotta, distribuita, ripubblicata, scaricata, visualizzata, pubblicata o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo; (h) non è consentito rimuovere o distruggere qualsiasi avviso di copyright o altri marchi di proprietà contenuti nei Servizi; (i) non è consentito interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Servizi o utilizzare i Servizi in qualsiasi modo non espressamente consentito dai presenti Termini; e (j) non è consentito tentare di danneggiare i nostri Servizi, inclusi a titolo esemplificativo, la violazione o il tentativo di violare qualsiasi funzione di sicurezza, l'introduzione di virus, worm o codici dannosi simili nei Servizi, o l'interferenza o il tentativo di interferenza con l'uso dei Servizi da parte di qualsiasi altro utente, host o rete, anche mediante sovraccarico, "flooding," "spamming," "mail bombing" o "crashing" dei Servizi. Qualsiasi uso non autorizzato dei Servizi annulla le licenze concesse da Corteva ai sensi del presente Accordo.

Corteva Agriscience™ non monitora regolarmente gli annunci o altre attività degli utenti sul Sito, ma si riserva il diritto di farlo. Nel caso di un uso inappropriato del Sito o di uno qualsiasi dei propri Servizi, Corteva Agriscience™ risponderà in qualsiasi modo ritenga opportuno, a sua esclusiva discrezione. L'utente riconosce che Corteva Agriscience™ ha il diritto di segnalare alle autorità preposte all'applicazione della legge qualsiasi azione che possa essere considerata illegale, così come qualsiasi segnalazione ricevuta di tale condotta. Quando richiesto, coopererà pienamente con le forze dell'ordine in qualsiasi indagine su presunte attività illegali su Internet.

Disponibilità dei servizi

Corteva Agriscience™ ha diversi siti web che offrono servizi a specifiche aree geografiche del mondo. I Servizi offerti in un'area geografica possono differire da quelli di altre aree geografiche a causa della disponibilità, delle leggi locali o regionali, della situazione normativa, della spedizione e di altre considerazioni. Corteva Agriscience™ non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione che un utente di un'area geografica possa ottenere i Servizi in un'altra area geografica, e Corteva Agriscience™ può annullare l'ordine di un utente o reindirizzare l'utente verso il Sito d'area geografica specifica dell'utente se quest'ultimo tenta di ordinare i Servizi offerti su un Sito in un'altra area geografica.

Le informazioni che Corteva Agriscience™ pubblica sui Siti possono contenere riferimenti o rimandi a prodotti, programmi e servizi che non sono annunciati o disponibili nell'area geografica dell'utente. Tali riferimenti non implicano che l'azienda intenda annunciare tali prodotti, programmi o servizi nell'area geografica dell'utente. Consultare il proprio contatto commerciale locale di Corteva Agriscience™ per informazioni su prodotti, programmi e servizi che potrebbero essere disponibili.

Link

Questo Sito può contenere link a servizi di terze parti come siti web, applicazioni o annunci pubblicitari di terze parti ("Link di terze parti"). Quando l'utente clicca su tale link, non verrà avvertito di avere lasciato il Sito.  Corteva Agriscience™ non controlla e non è responsabile per i link di terze parti.  Forniamo questi link di terze parti solo per comodità e non esaminiamo, approviamo, monitoriamo, avalliamo, garantiamo o rilasciamo alcuna dichiarazione riguardo ad essi, o a qualsiasi contenuto, prodotto o servizio accessibile attraverso tali link.  L'utilizzo di tutti i link di terze parti è a proprio rischio e pericolo.

Da siti web di terze parti a Corteva

Se l'utente si collega a uno dei siti, deve rispettare tutte le leggi applicabili.  Un sito che rimanda a un sito Corteva:

  • non può creare cornici o bordi attorno a qualsiasi pagina o materiale sul Sito o utilizzare altre tecniche che alterano in qualsiasi modo la presentazione visiva o l'aspetto di qualsiasi contenuto all'interno del Sito;
  • non può creare confronti tra i prodotti o servizi di Corteva Agriscience™ e quelli della concorrenza;
  • non può riprodurre alcun materiale di questo sito web o qualsiasi logo o marchio Corteva Agriscience™;
  • non può travisare un rapporto con Corteva Agriscience™;
  • non può implicare che Corteva Agriscience™ approvi o autorizzi in alcun modo la parte del link, il sito web della parte del link, o il servizio o le offerte di prodotti della parte del link;
  • non può presentare impressioni false o fuorvianti su CortevaAgriscience™ o danneggiare in altro modo la buona volontà associata al nome e ai marchi di Corteva Agriscience;
  • non può includere contenuti che potrebbero essere interpretati come abusivi, intimidatori, molesti, blasfemi o offensivi, eccessivamente violenti, o che violano o incoraggiano altri a violare qualsiasi legge applicabile; e
  • non può includere contenuti che possano essere interpretati come osceni, pornografici o sessualmente espliciti.

Corteva Agriscience™ può in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, revocare l'autorizzazione a collegarsi ai propri Siti. In tal caso, la parte del link si impegna a rimuovere immediatamente tutti i link ai Siti.

Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità

L'utilizzo di questo sito è a proprio rischio e pericolo. Questo Sito può contenere imprecisioni o errori che possono influire sulla qualità dei materiali presenti sul Sito. I materiali non sono stati verificati o autenticati in tutto o in parte da Corteva Agriscience™.  Corteva Agriscience™ non garantisce l'accuratezza o la tempestività dei materiali.  Corteva Agriscience™ non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni nei materiali, siano essi forniti da Corteva Agriscience™ o da terzi.

QUESTO SITO VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "DOV'È", SENZA ALCUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO. CORTEVA AGRISCIENCE™, PER SÉ E PER QUALSIASI TERZA PARTE CHE FORNISCE MATERIALI, SERVIZI O CONTENUTI A QUESTO SITO WEB, NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA IN RELAZIONE AL SITO, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALITÀ, IDONEITÀ, VERIDICITÀ, ACCURATEZZA O COMPLETEZZA DI QUALSIASI MATERIALE, INFORMAZIONE, PRODOTTO O SERVIZIO CONTENUTO NEL SITO. TUTTE LE CONDIZIONI, DICHIARAZIONI E GARANZIE, ESPLICITE, IMPLICITE, LEGALI O DI ALTRO TIPO, COMPRESA QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI, VENGONO COL PRESENTE DOCUMENTO DECLINATE. CORTEVA AGRISCIENCE™  NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZI PER EVENTUALI DANNI DI QUALSIASI TIPO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, DERIVANTI DA O CONNESSI AI SERVIZI, INCLUSO (MA NON LIMITATO A) L'UTILIZZO DI QUESTO SITO O L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, ANCHE SE CORTEVA AGRISCIENCE™  È STATO PREVENTIVAMENTE INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

Eccezione per i cittadini dell'UE: SE L'UTENTE È RESIDENTE NELL'UNIONE EUROPEA, CORTEVA AGRISCIENCE™ NON ESCLUDE O LIMITA LA SUA RESPONSABILITÀ PER MORTE O LESIONI PERSONALI DERIVANTI DA NEGLIGENZA.

Leggi locali; controllo delle esportazioni

Corteva Agriscience™ controlla e gestisce questo sito dagli Stati Uniti d'America. I materiali e i servizi di questo Sito sono soggetti, sotto ogni aspetto, alle leggi e alle normative degli Stati Uniti d'America, che di volta in volta disciplinano la licenza e la fornitura di tecnologia e prodotti all'estero, compresi i regolamenti statunitensi sul controllo delle esportazioni e qualsiasi legislazione o regolamento successivo emesso dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, dalla International Trade Administration o dall'Ufficio delle licenze di esportazione. È vietato il trasferimento di tali materiali in contrasto con la legge degli Stati Uniti. Né i materiali, né le informazioni acquisite attraverso l'uso del Sito, possono essere acquisiti, spediti, trasferiti o riesportati, direttamente o indirettamente, verso paesi proscritti o soggetti ad embargo o loro cittadini, né possono essere utilizzati per attività nucleari, armi chimiche o biologiche o progetti missilistici, salvo specifica autorizzazione del Governo degli Stati Uniti per tali scopi. L'utente è tenuto a rispettare rigorosamente tutte le leggi statunitensi sull'esportazione e ad assumersi la responsabilità esclusiva per l'ottenimento delle licenze di esportazione o riesportazione, se necessario.

Se utilizza questo sito al di fuori degli Stati Uniti d'America, l'utente è inoltre responsabile della conformità alle leggi locali applicabili, comprese le normative locali in materia di esportazione e importazione.

Idee e commenti non richiesti

Per evitare controversie o dispute che possono verificarsi quando prodotti, servizi, tecnologie, promozioni, strategie di marketing o contenuti di Corteva Agriscience possono sembrare simili a idee o suggerimenti forniti a Corteva, chiediamo di non inviare a Corteva Agriscience™ idee, opere, materiali, proposte, prodotti o miglioramenti di prodotto, processi, strategie di marketing o nomi di prodotto (di seguito denominati "Contributi").  Se l'utente sceglie comunque di inviarci i propri contributi, ad essi si applicano le seguenti condizioni:

  • Corteva Agriscience™ e le sue affiliate non avranno l'obbligo di mantenere il contributo segreto o di riceverlo in via confidenziale;
  • Corteva Agriscience™ e le sue affiliate non avranno l'obbligo di esaminare il contributo o di rispondere al proponente;
  • Inviando un contributo, l'utente cede a Corteva Agriscience™ ogni diritto, titolo e interesse per il contributo e tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, senza alcun compenso;
  • L'utente garantisce di essere autorizzato a effettuare il contributo e che quest'ultimo non viola alcun obbligo che ha nei confronti di un datore di lavoro attuale o precedente o di qualsiasi altra parte.

Corteva Agriscience, tuttavia, accoglie con favore il feedback degli utenti sui suoi prodotti e sulle attività esistenti.  Le informazioni di contatto sono disponibili all'indirizzo https://www.corteva.it/contattaci.html o al link Contattaci sul sito. Qualsiasi commento fornito dall'utente non è confidenziale e Corteva Agriscience™ può utilizzarlo senza restrizioni.

Risoluzione alternativa delle controversie

In caso di controversia, le parti convengono di astenersi il più possibile o il più ragionevolmente possibile da una controversia e di cercare di utilizzare in primo luogo metodi alternativi di risoluzione delle controversie, come la mediazione e l'arbitrato, gestiti dall'American Arbitration Association in conformità con il suo regolamento sull'arbitrato commerciale.  La sede dell'arbitrato sarà Wilmington, nel Delaware, e il giudizio sul lodo espresso dall'arbitro/dagli arbitri potrà essere presentato in qualsiasi tribunale avente giurisdizione in materia.  Le controversie riguardanti o relative all'uso di licenze limitate associate all'uso dei Servizi o relative ai diritti di proprietà intellettuale delle Parti di Corteva, come definite di seguito, contro gli utenti dei Servizi per mancato pagamento dei Servizi, non sono soggette alle disposizioni della presente sezione.  Salvo quanto diversamente previsto dalla legge statale, le parti ricorreranno al sistema giudiziario solo in caso di fallimento di metodi alternativi di risoluzione delle controversie dopo un periodo di tempo ragionevole.

Legge applicabile e sede

Ad eccezione di qualsiasi applicazione obbligatoria della legge locale, qualsiasi azione relativa a questi Termini sarà disciplinata dalla legge dello Stato del Delaware, Stati Uniti d'America, senza riguardo alla scelta o ai conflitti di legge di qualsiasi giurisdizione. L'utente accetta di sottoporsi alla giurisdizione dei tribunali dello Stato del Delaware per la risoluzione di tutte le controversie derivanti da o correlate ai presenti Termini e/o all'utilizzo del Sito.

Attività non autorizzate

I contributi a questo sito o l'uso non autorizzato di qualsiasi materiale contenuto in questo sito possono violare le leggi sul copyright, le leggi sui marchi, le leggi sulla privacy e sulla pubblicità, alcuni statuti e regolamenti sulle comunicazioni e altre leggi e regolamenti applicabili. L'utente è il solo responsabile delle proprie azioni o di quelle di qualsiasi persona che utilizza il suo nome utente e/o la sua password.

Indennizzo

L'utente accetta di manlevare e tenere indenne Corteva Agriscience™, le sue società controllanti, controllate e affiliate, nonché i funzionari, direttori, dipendenti, agenti, rappresentanti, partner e licenziatari di ciascuna di esse (collettivamente, le "Parti di Corteva") da e contro qualsiasi perdita, costo, danno, responsabilità e spesa, incluse (senza limitazioni) le spese legali e le spese di difesa, sostenute in relazione a, derivanti da, o allo scopo di evitare, qualsiasi rivendicazione o richiesta relativa a: (a) il Contenuto dell'utente; (b) l'uso improprio dei Servizi; (c) la violazione dei presenti Termini; o (d) la violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile, o dei diritti di terzi, attraverso l'uso del Sito o dei Servizi, o l'uso del Sito o dei Servizi da parte di qualsiasi persona che utilizza il nome utente e/o la password dell'utente (inclusa, senza limitazioni, la partecipazione alle aree di pubblicazione dei contributi dell'utente).  Corteva Agriscience™ si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione altrimenti soggetta a indennizzo da parte dell'utente, nel qual caso l'utente collaborerà pienamente con Corteva per far valere le difese disponibili. Questa disposizione non richiede di indennizzare alcuna delle Parti di Corteva per qualsiasi pratica commerciale non accettabile da parte di tale parte o per negligenza, frode, inganno, false promesse, false dichiarazioni o occultamento, soppressione od omissione di qualsiasi fatto materiale. L'utente accetta che le disposizioni di questa sezione rimangono valide in presenza di qualsiasi risoluzione del proprio Account, del presente Accordo o dell'accesso ai Servizi.

Comunicazioni elettroniche

Le comunicazioni tra l'utente e Corteva Agriscience™ avvengono mediante mezzi elettronici, sia che l'utente visiti i Servizi o invii e-mail a Corteva, sia che Corteva pubblichi avvisi sui Servizi o comunichi con l'utente tramite e-mail. Ai fini contrattuali, l'utente (1) acconsente a ricevere comunicazioni da Corteva Agriscience™ in forma elettronica; e (2) accetta che tutti i termini e le condizioni, gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni e documenti che Corteva fornisce all'utente per via elettronica avranno gli stessi effetti legali che tali comunicazioni o documenti avrebbero se fossero stabiliti per "iscritto".

Intero accordo

Il presente Accordo è l'accordo definitivo, completo ed esclusivo delle parti in relazione all'oggetto del presente documento e sostituisce e incorpora tutte le precedenti discussioni tra le parti in relazione a tale oggetto.