Renzo Pedretti

Marketing Manager

Renzo si è laureato a Milano nel 1998, conseguendo la laurea in Agraria con indirizzo Tecnico-Economico.

Conclusi gli studi inizia ad occuparsi dello sviluppo dei mercati per fertilizzanti speciali, focalizzando la propria attività prevalentemente in America Latina.

A partire dal 2005 Renzo diventa responsabile del portfolio insetticidi per conto di DuPont Crop Protection, gestendo in prima persona la messa a punto e il lancio di nuovi principi attivi come Rynaxypyr sul mercato Italiano. Nello stesso periodo consegue la certificazione Project Management Black Belt Six Sigma.

Nel 2014 assume il ruolo di Responsabile Marketing di DuPont per il Sud Europa, coordinando le attività di sperimentazione, messa a punto e commercializzazione di soluzioni specifiche per i diversi mercati.

Con l’annuncio della costituzione di Corteva Agriscience, Renzo viene designato come nuovo Strategic Marketing Manager per l’Italia a partire dal 2017.

In questo ruolo, gran parte dell’attività di Renzo è incentrata sull’ascolto dei bisogni dei coltivatori e nella pianificazione di strategie per creare e sviluppare potenziali nuovi mercati.

Renzo è particolarmente attento all’organizzazione delle attività che ruotano attorno al supporto alle aziende per un miglior utilizzo dei prodotti, inclusi gli aspetti di formazione, comunicazione e di coordinamento dei servizi agronomici.