Corteva Agriscience inaugura il suo primo Centro di Tecnologie Applicate alle Sementi in Europa

Something went wrong. Please try again later...

Lo stabilimento francese offrirà ai produttori europei un pacchetto di servizi completo 

Corteva Agriscience ha inaugurato un nuovo Centro di Tecnologie Applicate alle Sementi (CSAT) nel sud ovest della Francia, con l’obiettivo di aiutare gli agricoltori europei ad avviare nel modo migliore le loro colture e ottenere un raccolto di successo.

Il Centro si trova ad Aussonne, è il primo in Europa ed il terzo nel mondo. La sua attività sarà focalizzata sullo sviluppo dei servizi, grazie ad un massiccio investimento scientifico che diventerà parte integrante delle nuove soluzioni per il trattamento dei semi, e aiuterà i produttori e rispondere alle sfide di un settore agricolo in continuo mutamento.

La Guerra in Ucraina sta minacciando la sicurezza alimentare e strumenti come le SAT (Tecnologie Applicate alle Sementi) possono contribuire a garantire le forniture e produrre raccolti più abbondanti con meno risorse.

I centri CSAT fungono da laboratori, centri di ricerca e impianti per il trattamento dei semi, con processi rigorosi finalizzati alla scoperta, formulazione e prove in condizioni reali delle tecnologie applicate.

Di conseguenza, si amplia il numero degli agricoltori che potranno beneficiare delle ultime innovazioni per il trattamento delle sementi, grazie ad un’accurata applicazione del dosaggio, migliori prestazioni in campo e maggiore produttività, oltre ad un aumento della sostenibilità, in linea con gli Obiettivi di Sostenibilità 2030 di Corteva Agriscience.

Il Centro, in collaborazione con i partner, fornirà servizi e prove per contribuire a migliorare la qualità dei trattamenti dei semi.

Igor Teslenko, Corteva Agriscience President, Europa, ha dichiarato: “L’apertura del primo CSAT in Europa è un’ottima notizia in termini di innovazione e offrirà agli agricoltori nuovi indispensabili strumenti per una produzione alimentare più sostenibile. “Considerato che le Tecnologie Applicate alle Sementi prevedono il trattamento dei semi piuttosto che loro applicazioni in campo, possono contribuire a ridurre l’impronta ambientale dell’agricoltura. “Noi crediamo in un approccio collaborativo, abbiamo quindi permesso ai nostri partner di accedere alle nostre formulazioni. In tal modo, i produttori vengono supportati per ottenere i migliori prodotti disponibili sul mercato. “Corteva Agriscience ha investito circa 6 milioni di Euro in questo progetto, come parte del suo impegno per rafforzare l’offerta di sementi. Siamo una società focalizzata su chi produce e chi consuma, e questo Centro aiuterà gli imprenditori agricoli ad aumentare la produttività rispondendo al contempo alle richieste dei consumatori di un’agricoltura più sostenibile.”

Corteva Agriscience offre inoltre un pacchetto di soluzioni di Tecnologie Applicate alle Sementi, che riguardano il trattamento dei semi, inclusi Lumiposa™ e Lumivia™ per il trattamento insetticida delle sementi, Lumisena™ e Lumiflex™ per il trattamento fungicida, e Lumidapt™, un nutriente per la crescita delle colture applicato al seme.

Immagini