Comunicato stampa •  19/05/2020

Accordo tra Corteva e M2i per lo sviluppo di una nuova gamma di prodotti biologici

Insieme, le società svilupperanno e commercializzeranno in tutto il mondo feromoni per la protezione delle colture

Corteva Agriscience, leader globale in agricoltura, e M2i, leader nel campo dei feromoni per la protezione delle colture, hanno annunciato oggi accordi pluriennali per la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione globale di soluzioni a base di feromoni per il controllo degli insetti.

Le due società lavoreranno a stretto contatto per lanciare sul mercato l’ampio portafoglio di semiochimici di M2i, che comprende prodotti a base di feromoni, per colture speciali e colture su filare. Grazie all’unione delle tecnologie di Corteva con M2i, saranno sviluppate nuove soluzioni per aiutare gli agricoltori a controllare i parassiti e a prolungare l’efficacia dei caratteri genetici di resistenza agli insetti, isolati dalle piante. I dettagli dell’accordo non sono stati resi noti.

“Corteva Agriscience è impegnata a fornire agli agricoltori un’ampia gamma di opzioni per il controllo dei parassiti, inclusi prodotti di origine naturale,” ha dichiarato Susanne Wasson, President, Crop Protection Business Platform, Corteva Agriscience. “Siamo entusiasti di lavorare con M2i allo sviluppo di nuove soluzioni per gli agricoltori, utilizzando i loro esclusivi meccanismi di applicazione basati su formulazioni biodegradabili.”

“In soli sei anni, M2i è diventata leader nelle soluzioni per il controllo dei parassiti, come cardine della transizione verso una produzione agricola più ecologica e sostenible, ed è oggi un punto di riferimento globale in questo settore. Siamo lieti di collaborare con una società del calibro di Corteva, e di contribuire ad una sua maggiore presenza nel settore del biocontrollo. Siamo convinti che la conversione verso un’agricoltura sostenibile sarà attuata in stretta collaborazione con gli agricoltori, grazie all’aiuto di gruppi esperti come Corteva” ha affermato Philippe Guerret, CEO e Chairman di M2i.

Questi sono i primi accordi di collaborazione per il nuovo portafoglio di prodotti Biologici di Corteva, dedicato allo sviluppo di risorse per gli agricoltori, come soluzioni biologiche applicate alle foglie e al suolo, in aggiunta a bio-stimolanti che migliorano l’efficienza d’uso dei nutrienti e bio-fertilizzanti rispettosi della salute dei terreni. I feromoni forniscono un controllo altamente efficace degli insetti intrappolando o interrompendo l’accoppiamento degli insetti bersaglio. Questo particolare approccio bersaglio offre una soluzione praticabile per la gestione integrata dei parassiti presenti nelle colture.