23/11/2020

Corteva Agriscience è sponsor del video game e del campionato Farming Simulator

Something went wrong. Please try again later...

La sponsorizzazione riflette l’impegno della società a vantaggio delle generazioni future

Corteva Agriscience rinnoverà la sponsorizzazione del video game Farming Simulator® e del campionato Farming Simulator League per il 2020-2021, come parte degli impegni presi per ispirare le prossime generazioni di agricoltori.

Corteva è sponsor principale del popolare video game dal 2019. Sviluppato con software GIANTS, Farming Simulator ha attirato milioni di agricoltori virtuali di tutto il mondo a simulare le attività e la gestione economica di un’azienda agricola reale.

Nel gioco sono presenti i prodotti a marchio Corteva Agriscience, incluse le sementi a marchio Pioneer® ed i prodotti di Corteva per la protezione delle colture, per dare una sensazione più realistica e presentare ai giocatori i fondamenti, gli input e le tecniche più avanzate in agricoltura.

In programma c’è anche un campionato con 11 competizioni della Farming Simulator League, con gare online ed eventi live, già pianificati in tutta Europa per la stagione 2020-2021. Per la prima volta, Corteva parteciperà al torneo con la sua squadra, la Burning-Gamers.de (BG powered by Corteva Agriscience), che gareggia con il nome Corteva Agriscience.

Dana Bolden, Corteva Agriscience Chief Communications Officer, ha dichiarato: “Sia in campo che nel gioco, cerchiamo di infondere entusiasmo alle future generazioni di agricoltori. Il nostro coinvolgimento nel settore degli eSports è una grande opportunità di interagire con le generazioni più giovani, con i giocatori che amano l’agricoltura e con i futuri agricoltori che amano i videogiochi.

“Corteva è focalizzata a sfruttare in modo efficace scienza, tecnologia e innovazione per stimolare pratiche agricole sostenibili a lungo termine. Attraverso Farming Simulator, ci auguriamo di sfruttare questa stessa passione e mettere in evidenza il valore dell’innovazione in agricoltura.”

La strategia di Corteva per la sostenibilità 2030 comprende 14 obiettivi da raggiungere nei prossimi 10 anni, fondati su quattro pilastri: obiettivi a vantaggio degli agricoltori, obiettivi a vantaggio della terra e del territorio, obiettivi a vantaggio delle comunità e obiettivi a vantaggio delle attività aziendali.

Bolden ha poi aggiunto: “La collaborazione con Farming Simulator è una delle iniziative concrete che Corteva ha intrapreso per coinvolgere i giovani e trasformare in realtà la nostra visione di sostenibilità, arricchendo la vita adesso e per le generazioni a venire. Siamo entusiasti di avere i giocatori della famosa squadra Burning-Gamers.de a rappresentare Corteva nel campionato.”

Il Capitano della squadra Felix Hasenberger ha dichiarato: “Siamo felici di partecipare al campionato 2021 di Farming Simulator, e orgogliosi di lavorare con Corteva per infondere entusiasmo alle nuove generazioni di agricoltori. Ci vediamo ai tornei!”

La finale del campionato 2019-2020 Farming Simulator League sponsorizzato da Corteva si è svolta a settembre 2020, il primo premio è andato al Team Trelleborg.

Per maggiori informazioni e per seguire il torneo dal vivo, visita https://fsl.giants-software.com/.