Qalcova™ active e Jemvelva™ active

IMG-AdobeStock-147516063-Corteva-Global-V1

Soluzioni sostenibili che soddisfano le richieste di consumatori e agricoltori

Il buon cibo è fondamentale per vivere bene. Il cibo ci nutre in tanti modi, alimentando i nostri corpi e connettendoci gli uni agli altri. Poiché il cibo è così centrale nel modo in cui viviamo, le persone in tutto il mondo hanno bisogno di cibo sano e di qualità, coltivato in modo responsabile, disponibile e conveniente tutto l’anno. Ogni anno la domanda aumenta. E ogni anno, circa il 40% del nostro approvvigionamento alimentare viene perso a causa dei parassiti..

Che si tratti di cibo biologico, non biologico, locale o importato, gli agricoltori sono in prima linea per soddisfare le richieste del mercato e dei consumatori, lottando per tenere a bada minacce come i parassiti e le malattie, mantenendo al contempo un delicato equilibrio ambientale sul campo.

Corteva Agriscience supporta gli agricoltori con importanti innovazioni, come ad esempio quelle che hanno portato allo sviluppo delle spinosine originali: Qalcova™ active (spinosad) e Jemvelva™ active (spinetoram), due principi attivi insetticidi, vincitori dell'EPA Green Chemistry Award, derivati ​​da batteri naturalmente presenti nel suolo.

In più di 100 paesi, le spinosine Qalcova active e Jemvelva active proteggono più di 250 colture su cui tutti contiamo per aggiungere valore alle produzioni e all'alimentazione.

Le soluzioni a base di Qalcova e Jemvelva active

Delegate WDG

Logo Delegate WDG

Per pomacee, drupacee, olivo e pistacchio
Gruppo IRAC 5

Efficace contro Lepidotteri, Tisanotteri (tripidi), Ditteri ed alcuni Coleotteri. Autorizzato su Pomacee, Drupacee e Olivo.

Empire

Empire

Per melo e ciliegio
Gruppo IRAC 5

Attivo per ingestione e per contatto, con buona residualità ed azione translaminare. Ideale per il controllo integrato dei principali parassiti.

Laser 120 SC

Logo Laser 120 SC

Per numerose colture frutticole e orticole
Gruppo IRAC 5

Una formulazione migliorata, per incontrare le richieste di un mercato sempre più esigente e attento ai dettagli. L’eccellenza nella protezione delle colture.

Radiant Pro

Logo Radiant Pro

Per vite da tavola e da vino
Gruppo IRAC 5

Ampio spettro d'azione, efficace contro tignola e tignoletta della vite.

Spintor Fly

Logo Spintor Fly

Per vite da tavola e da vino
Gruppo IRAC 5

Esca insetticida autorizzata su agrumi, pesco, susino, olivo, fico, melograno, kaki, annona, fico d’india.

Success GR

Logo Success GR

Per mais, mais dolce e patata
Gruppo IRAC 5

L'insetticida granulare per il controllo delle larve di Elateridi (Agriotes spp.) nel terrebi. Agisce per ingestione e per contatto e si applica alla semina.

Cosa rende Qalcova™ active e Jemvelva™ active così unici?

Derivati da batteri naturali del suolo

IMG-Bacteria-Corteva-Global-V2

Entrambe le molecole sono prodotte dalla fermentazione del batterio del suolo Saccharopolyspora spinosa. Nel 1988, questo processo ha prodotto Qalcova™ active, lo Spinosad orginale essendo la prima spinosina commerciale per il controllo naturale dei parassiti.

Un decennio dopo, gli scienziati scoprirono che potevano migliorare questa classe di chimica attraverso modifiche chimiche sottili ma sofisticate. Il risultato è stato Jemvelva™ active, conosciuto anche con il nome generico di Spinetoram, che mantiene le proprietà ambientali favorevoli di Qalcova, ma agisce più velocemente, dura più a lungo, è più efficace a dosi di impiego inferiori e controlla un numero maggiore di parassiti.

Profilo ambientale favorevole per una maggiore sostenibilità

IMG-Favorable_environmental_profile_image-Corteva-Global-V1

I principi attivi Qalcova active e Jemvelva active hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui gli EPA Green Chemistry Awards per i prodotti che riducono l'impatto sull'ambiente. Grazie alla loro origine naturale, alcuni prodotti contenenti Qalcova sono autorizzati per l'agricoltura biologica.

Grazie alle eccellenti prestazioni sul campo e ai profili ambientali favorevoli, la domanda di Qalcova e Jemvelva è in crescita ed entrambi gli insetticidi continuano a ricevere premi prestigiosi per il loro contributo alla sostenibilità in agricoltura.

 

 

 

 

 

 

 

Per la gestione integrata dei parassiti

IMG-AdobeStock_354604830-Corteva-Global-V2

Qalcova active e Jemvelva active sono ideali per l'uso nei programmi di difesa integrata e possono essere ruotati con qualsiasi altro gruppo di insetticidi.

Qalcova e Jemvelva sono gli unici principi attivi insetticidi del Gruppo 5 IRAC e non hanno resistenza incrociata nota con altri gruppi di insetticidi. Entrambi i principi attivi forniscono soluzioni sostenibili per il controllo degli insetti dannosi, tra cui lepidotteri e tripidi, offrendo una maggiore sicurezza per la maggior parte degli insetti utili.

Qalcova è approvato per il controllo biologico dei parassiti ed è il principio attivo insetticida biologico n. 1 al mondo.