Matteo Ceruti

Marketing Manager Crop Protection - Italy

Matteo Ceruti ricopre il ruolo di Marketing Manager Crop Protection per l’Italia dall’ottobre 2025, dopo aver ricoperto la posizione di Biostimulants Business Leader per il mercato italiano.

Dal suo ingresso in Pioneer nel 2017, ha ricoperto una serie di ruoli commerciali e di marketing, sviluppando una solida esperienza nei settori delle sementi, della difesa delle colture e dei prodotti biologici. Più recentemente, ha guidato il lancio e la crescita del portafoglio di prodotti biologici di Corteva in Italia. La sua carriera riflette una forte attenzione al marketing strategico, allo sviluppo del portafoglio e una vasta esperienza nella definizione di strategie commerciali e nella gestione di clienti chiave.

Oltre alle sue responsabilità aziendali, da giugno 2025 Matteo fa parte del Consiglio di Amministrazione di Assofertilizzanti, dove contribuisce a rappresentare Corteva e a sostenere lo sviluppo del settore italiano della nutrizione vegetale e dei biostimolanti.

È laureato in Scienze Agrarie (laurea triennale e magistrale) presso l’Università degli Studi di Milano e ha completato un Executive Program in Marketing & Sales in Agribusiness presso la SMEA.