Obiettivi a beneficio delle nostre operazioni

Greenhouse_Operations

Il nostro impegno

Ci impegniamo ad aumentare la sostenibilità delle nostre attività e delle soluzioni che forniamo agli agricoltori. Il nostro impegno decennale punta all'innovazione sostenibile, alla definizione di una strategia per il clima, all'utilizzo di imballaggi sostenibili e alla promozione di una maggior quantità di iniziative a favore della sostenibilità delle nostre sedi.

I nostri obiettivi per il 2030

Requisiti di sostenibilità per i nuovi prodotti

Entro il 2025 tutti i nuovi prodotti Corteva Agriscience soddisferanno i nostri criteri di sostenibilità.

La trasformazione e l'innovazione nel nostro sistema agricolo è fondamentale per affrontare le sfide future. Ecco perché ogni nuovo concetto di prodotto sviluppato soddisferà criteri di sostenibilità specifici prima di avanzare nella filiera dell'innovazione.

Controllare le emissioni di gas serra (GHG)

Definire la nostra strategia per il clima rispetto al primo, al secondo e al terzo Scope, con obiettivi adeguati di riduzione delle emissioni entro il 1° giugno 2021.

Possiamo dare l'esempio nello sforzo per mitigare il cambiamento climatico concentrandoci sulle opportunità offerte dalle energie rinnovabili e stabilendo un piano decennale di riduzione delle emissioni.

Scope uno: emissioni generate da fonti che appartengono o sono controllate dall'azienda. Scope due: emissioni di gas serra derivanti dalla produzione di energia elettrica acquistata e utilizzata dall'azienda. Scope tre: emissioni prodotte come conseguenza delle attività dell'azienda, generate da fonti che non appartengono o non sono controllate dall'azienda stessa. Maggiori informazioni sugli standard in materia di emissioni sul sito https://ghgprotocol.org/.

Utilizzo esclusivo di imballaggi sostenibili

Entro il 2030 tutti gli imballaggi saranno riutilizzabili o riciclabili.

Gli imballaggi sostenibili riducono l'uso complessivo di plastica e i rifiuti. Stiamo sviluppando nuovi processi e tecnologie che consentono di riutilizzare o riciclare tutti gli imballaggi.

Incremento dello sforzo per la sostenibilità delle nostre sedi

Gestire ogni sede di Corteva Agriscience in maniera più sostenibile, riducendo i rifiuti, risparmiando nel consumo di acqua e favorendo la biodiversità. 

Stiamo lavorando per conseguire il riconoscimento di Rifiuti zero per tutte le operazioni di semina e stiamo risparmiando l'acqua nelle aree ad alta densità di sfruttamento. Adotteremo anche le migliori prassi a favore della biodiversità in tutte le sedi di Corteva e nei centri di ricerca.

Una donna controlla il mais

Facciamo sempre quello che è giusto, seguiamo standard etici elevati e conduciamo le nostre attività in modo sicuro e trasparente.

Valori fondamentali di Corteva